Sciare al Plan de Corones in Alto Adige



Plan de Corones è l’area sciistica per eccellenza dell’Alto Adige: 2257 metri d’altezza, raggiungibile direttamente da Riscone, Valdaora e San Vigilio di Marebbe. Nelle immediate vicinanze si trovano Brunico e San Lorenzo. 85 km di piste e 32 moderni impianti di risalita garantiscono agli sciatori varietà di percorsi e piena soddisfazione.

Plan de Corones è famosa anche per le sue manifestazioni, che iniziano ogni anno con un grande concerto sul pianoro della cima e che terminano con il "Locknfescht" (La festa dello stagno). Si tratta di discendere con gli sci un pendio e di attraversare uno stagno (Locke): con gran confusione, ogni anno numerosi ardimentosi si gettano a rompicollo oltre lo stagno (e in alcuni casi, finendoci anche dentro), davanti a decine di migliaia di spettatori.

La pista nera "Piculin" di Plan de Corones, è un totale di 2.000 metri di lunghezza e copre un dislivello di circa 500 metri.

Sciare in Val Pusteria sul Monte Baranci, San Candido, Alta Pusteria, Dolomiti



Sciare a Braies
Ideale per famiglie, gruppi e sci club
Sciare a Braies con due impianti di risalita e piste che divertono anche gli sciatori meno esperti. Il piccolo ma delizioso comprensorio sciistico di Braies è adatto soprattutto alle famiglie, agli sci club e ai gruppi. I suoi pregi: tanto sole durante tutto il giorno e l’ottima visuale su tutte le piste!

Con lo Skipass Dolomiti di Sesto potrete accedere all’intera area sciistica Dolomiti di Sesto con 91 km di piste panoramiche. Conquistate i monti: Baranci, Monte Elmo, Croda Rossa e l’Orto del Toro, così come l’area sciistica Val Comelico.

Il nostro consiglio speciale: il “Giro delle Cime“: con oltre 41 km di discese e 5.600 m di dislivello. Il tour vi condurrà nei luoghi più suggestivi delle Dolomiti dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, da dove potrete ammirare panorami mozzafiato!

Impianti di risalita dei Baranci: -seggiovia a 4 posti -skilift Laerchen -skilift Doris -skilift Untertal -skilift Erschbaum Lunghezza piste: 10 km, tutti innevabili tecnicamente Novità: 2 km di discesa per famiglie, fino a valle Novità: pista di collegamento lunga 140 metri e larga 30 metri, fra la "Doris" e la "Weiber-Riese"

Skifahren am Helm, Sexten nicht weit vom Hotel Gasthof Steinerhof



Sciare! Non per niente l’Elmo a Sesto è “il” paradiso dello sci per eccellenza ideale per famiglie nel comprensorio delle Tre Cime. Favolose piste da sci di ogni grado di difficoltà si estendono dai 2.200 m di altitudine fino alla Val di Sesto ed alla Val Pusteria.

Lo sciatore esigente può scegliere addirittura tra 3 grandi piste da discesa. Il pezzo forte è la nuova e spettacolare pista Raut (3,8 km) – una discesa che a metà percorso si trasforma in una pista nera denominata anche “la direttissima” a causa del suo tracciato aggressivo verso la stazione a valle di Versciaco.

Le piste da sci intorno all’altipiano del Monte Elmo (2.050 m) non potrebbero essere più vaste: larghi pendii abilitati allo sci offrono spazio sufficiente per gli amanti dello snowboard e del carving. La sciovia del Monte Elmo offre soprattutto durante i mesi primaverili ottime condizioni di neve fino al tardo pomeriggio.

Non solo le piste alla sciovia per i principianti sono estremamente soleggiate bensì anche le sciovie al troncone di mezzo e alla sciovia del Gallo Cedrone. Da qui un meraviglioso pendio soleggiato (pista nera) scende fino ai prati di montagna al Rifugio Larice. Da qui si estende la pista attraverso il “Negerdorf” fino al selettivo pendio Christler finché il cerchio si richiude alla stazione a valle della Funivia Monte Elmo a Sesto.

Come percorso più lungo con quasi 5 km di lunghezza, la pista da discesa verso Versciaco fa tuttora una bella figura. All’inaugurazione, 30 anni fa, era la pista per eccellenza al Monte Elmo.

Hotel Albergo Steinerhof

S. Vito 29 I-39030 Braies (BZ) Val Pusteria - Alto Adige
Tel +39 0474 748649 ∼ Fax +39 0474 748797 ∼ E-Mail: [email protected]

Dove siamo
Kronplatz Suedtirol 3Zinnen booking